Le proposte della nostra cucina Romana, scopri il menù!

The best meal in Rome ever!” è questo il commento di molti dei nostri Clienti.
Da anni prepariamo piatti di assoluta qualità, selezionando con scrupolosità le materie prime, che arrivano fresche ogni mattina.

In un’atmosfera tranquilla, accolti da personale cordiale, potrete gustare un menu tipico romano che coniuga le ricette antiche romane e quel tocco di innovazione che rendono il pasto una vera esperienza per i sensi.

I migliori saltimbocca alla romana, la coda alla vaccinara, l’autentica amatriciana, la trippa alla romana, la carbonara perfetta, l’immancabile cacio e pepe tradizionale, il carciofo alla romana… questi sono solo alcuni dei piatti che compongono il nostro menù.

Il ristorante Virginiae vi aspetta a pranzo e cena per farvi conoscere la propria cucina.

Prenota online!

Cucina tradizionale, genuina e gustosa

Si dice che si mangi prima con lo sguardo, ma ci piace pensare e sostenere che la sostanza sia e rimanga sempre alla base di un buon piatto.

“Oltre alle innumerevoli attrazioni artistiche, Roma ha un patrimonio immenso di tradizione culinaria” scrive Bernardo De Luca nel suo libro, ecco perchè nel menu del Virginiae si nutre sì lo sguardo ma anche e soprattutto la pancia, stuzzicando le papille gustative, mescolando “sostanze e materie prime che forniscono profumi e sapori, creando alchimie di elementi che agiscono non solo sul palato, ma che coinvolgono tutti i sensi e catturano completamente il cervello di una persona”.
Per questo motivo il Virginiae si pregia di ospitare non solo un variegatissimo mondo di turisti, curiosi di assaggiare la cucina tipica romanesca, ma anche e soprattutto i cittadini romani, che da
intenditori della tradizione, hanno trovato nel ristorante dei fratelli De Luca un luogo affidabile in cui gustare le ricette tipiche della regione senza incorrere in delusioni.

Menu Cucina Romana Ristoranre Roma

I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Sapori, profumi e cordialità

Al Virginiae ci si immerge in un’atmosfera senza tempo, circondati da una danza elegante di gusti e profumi che per qualche momento riescono a distoglierci dalla frenesia della quotidianità. I proprietari Daniel e Bernardo, Silvano, il Direttore di Sala, la brigata in cucina e la squadra al completo sono pronti ad accogliervi con un servizio elegante, piacevole e mai invadente, ospitandovi all’interno di una cornice calda, pulita e confortevole per farvi gustare una cucina tipica romana genuina e ricercata, succulenta e gustosa.

La squadra del Virginiae considera il cliente non un mero consumatore ma una persona da rispettare, accogliere e deliziare. Per questo motivo il team è affiatato e lavora alacremente, come una vera famiglia, e non capita di rado che lo stesso Bernardo De Luca, co-proprietario del ristorante, presti le sue conoscenze culinarie in cucina, lavorando come chef.