Ristorante Virginiae, uno dei migliori ristoranti tipici romani a Roma

In posizione centrale a Roma, completamente immerso nell’arte, proprio a due passi da Piazza Navona, si può trovare il Ristorante Virginiae, perfetta sintesi di tradizione e innovazione culinaria.

Virginiae: un progetto familiare

Bernardo e Daniel De Luca sono due fratelli con una lunga esperienza nel campo della ristorazione e sono i proprietari e responsabili del Virginiae. 

Sono loro che ogni giorno, insieme alla loro squadra, si dedicano a tutte le attività: la scelta scrupolosa delle materie prime per i piatti del giorno, l’allestimento della sala, l’organizzazione delle prenotazioni. 

Il Virginiae era in origine la proprietà di Virginia, cuoca di questa trattoria tipica romana che, una volta passata nelle mani di Bernardo e Daniel, da quel Natale 2015 si è piano piano trasformata in un ristorante elegante, con un menù tradizionale proiettato nel ventunesimo secolo, che conserva quei sapori autentici e quell’atmosfera familiare che lo hanno visto in soli otto mesi nella Top10 dei più quotati ristoranti di cucina romana su Tripadvisor.

Scopri la nostra storia!
ristorante cucina romana virginiae

INTERNI E DETTAGLI

Il Ristorante dove mangiare bene al centro di Roma

All’interno del locale ci si può accomodare nella sala centrale o nel ballatoio superiore e con la bella stagione è possibile anche mangiare all’aperto. Attrezzato per ospitare famiglie e bambini, con seggioloni a disposizione, accoglie volentieri anche i vostri amici a quattro zampe.

Luminoso e confortevole, la sua calda atmosfera rende il posto adatto a trascorrere una piacevole serata oppure un pranzo veloce nel cuore di Roma, non solo per turisti ma anche per romani DOC!

Prenota subito un tavolo!